Sottoscrizione pubblica - A.L.B.A.C.A.S.

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sottoscrizione pubblica

Eventi > marzo 2016 - Portone chiesa "Spedale"
 
 

SOSTITUZIONE DEL PORTONE D'INGRESSO DELLA CHIESA DEL CROCIFISSO


L'ALBACAS, in collaborazione con la Parrocchia Matrice, S. Margherita V. e M.,  intende realizzare la sostituzione del portone in ferro della Chiesa del Crocifisso con una nuova porta in legno per restituire alla Chiesa l'originario aspetto della facciata.
Riteniamo, infatti, che l'attuale portone in ferro costituisca una soluzione poco consona per qualsiasi visitatore che si trovi ad ammirare il frontespizio della Chiesa e, al suo interno, i tesori artistici  che custodisce.
A tal fine, la nostra Associazione intende attivare una sottoscrizione rivolta a tutti quei cittadini che hanno a cuore il decoro e la valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale.
Per concorrere a tale sottoscrizione l'ALBACAS destinerà:
200,00 euro, che a suo tempo sono stati donati dal Comm. Carmelo Caruso, da destinare al
restauro di un'opera d'arte del nostro paese;
e ulteriori 200,00 euro , che costituiscono il contributo del Comune di Licodia Eubea alla nostra associazione per l'anno 2015 per le varie attività svolte nell'anno passato.
Crediamo di fare cosa gradita anche ai nostri amministratori se destiniamo questa somma alla realizzazione dell'opera in questione, auspicando un intervento diretto da parte dell'Amministrazione comunale al progetto che si intende realizzare.
Inoltre, è nostra intenzione scrivere ai circoli dei licodiani a Melbourne e a New York per poter raggiungere la somma occorrente.
Pertanto, invitiamo ogni licodiano di buona volontà e sensibile alla conservazione del nostro patrimonio storico-artistico, a elargire il contributo che riterrà più opportuno per rendere possibile l'opera.
Le somme di denaro possono essere consegnate al nostro tesoriere, sig. Biagio Rimmaudo, e al Parroco della Matrice, Padre Giuseppe Luparello.
Grazie a tutti fin da ora.



                   Il Parroco                                                                                                                        Il Presidente
 Arciprete Don Giuseppe Luparello                                                                                                       Antonio Barone

Torna ai contenuti | Torna al menu