lettera aperta al Sindaco di Licodia Eubea - A.L.B.A.C.A.S.

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

lettera aperta al Sindaco di Licodia Eubea

Biblioteca
 
 
 
 
 

LETTERA APERTA AL SINDACO DI LICODIA EUBEA


Sig. Sindaco,
sembra che per Lei e il suo “entourage” ci siano figli della gallina bianca e figli della gallina nera.
E' ormai un dato consolidato, poiché si ripete da alcuni anni, che quando si tratta di elargire fondi per le associazioni culturali e sportive, Lei e il suo “entourage” preferiate talune associazioni piuttosto che altre e questo al di là di quello che le associazioni fanno e, a quanto pare, al di fuori di ogni sia pur minima considerazione e politica culturale.
La gallina bianca ci ricorda, e crediamo che anche a Lei ricordi, almeno per il colore, un altro animale (marino) di ben più grandi dimensioni, la balena bianca, a cui qualche tempo fa veniva paragonata la D.C. (Democrazia cristiana), un animale che tutti include e che tutti e ogni cosa fagocita.
Non volendo sminuire la memoria di Herman Melville, autore di “Moby Dick” - La balena bianca, più domesticamente ci riferiamo a Lei e al suo “entourage” come alla gallina bianca.
Ora, teniamo a ricordarle che la nostra associazione non si sente di discendere dalla gallina nera poiché associazione apolitica e al di sopra delle parti. Pertanto, crediamo di non meritare il diverso trattamento che Lei e il suo “entourage” sistematicamente praticate nei confronti delle associazioni presenti a Licodia.
Inoltre, teniamo a ricordarle che quando si tratta di denaro a disposizione di un'amministrazione al servizio dei cittadini, si parla di denaro pubblico e, quindi, andrebbe utilizzato con parsimonia, senso dell'equilibrio e saggezza.
Vogliamo precisare che escludiamo dal suo “entourage” la neo-assessore Dott.ssa Teresa Licciardi, che non era presente alla seduta del 21 u.s., in cui si sono deliberate le ultime opinabili scelte.
Infine, in considerazione di quanto detto i soci dell'ALBACAS rinunciano irrevocabilmente alla sovvenzione deliberata dalla S.V. e dal suo “entourage” nei loro confronti.

                                                     I soci dell' A.L.B.A.C.A.S.

Torna ai contenuti | Torna al menu